Democrazia Partecipata e consultazioni online M5S

Immagine

Decidiamo insieme. Questo è il MoVimento 5 Stelle!! Quando parliamo di Democrazia Partecipata intendiamo proprio questo. Coinvolgere quando possibile i cittadini nelle scelte più importanti. La consultazione di oggi è relativa al nuovo simbolo, che comunque dovrà essere riconducibile a quello attuale.

al seguente indirizzo possono votare tutti gli iscritti certificati al portale delle votazioni del M5S: https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it/consultazione.php?id=32

Ma che significa iscritto certificato? Gli iscritti certificati sono gli iscritti al portale del M5S la cui identità è stata verificata. In questo video viene spiegato come iscriversi e certificarsi, dopo aver salvato nel vostro dispositivo un’immagine del vostro documento di identità.
Una volta diventato iscritto certificato è necessario aspettare qualche mese prima di poter partecipare alle consultazioni (esempio di voto ad una consultazione), primarie online (esempio parlamentarie europee 2014) o stesura delle leggi del M5S (spiegazione utilizzo portale M5S). Non a caso ad ogni consultazione online viene specificato quali iscritti possono partecipare (es. gli iscritti certificati prima della data xx/xx/xxxx).

Quando uscirà ufficialmente Rousseau (adesso è in beta testing in Piemonte) le funzionalità degli iscritti saranno estese, probabilmente in futuro potremo fare le votazioni online in Mugello! Tutto questo non eliminerà le riunioni, le attività e il nostro attivismo nel territorio e nelle associazioni.

vi riportiamo il testo del messaggio che Beppe Grillo ha rivolto a tutti gli iscritti:
“Il 29 gennaio 2005 nasceva il blog e il 4 ottobre 2009 a Milano fu fondato il Movimento 5 Stelle il cui simbolo riprendeva l’http: www.beppegrillo.it.
E’ stato il primo movimento politico nato da un blog. Io ci ho messo la faccia, il nome e anche il cuore, ma oggi che il MoVimento 5 Stelle è diventato adulto e si appresta a governare l’Italia credo che sia corretto non associarlo più a un nome, ma a tutte le persone che ne fanno parte.
Per questo voglio cambiare il simbolo eliminando il mio nome.
La consultazione di oggi è relativa al nuovo simbolo, che comunque dovrà essere riconducibile a quello attuale.
La scelta è tra nessun indirizzo http al posto del mio nome o un nuovo http: movimento5stelle.it.”

Meetup Mugello 5 Stelle, Meetup Scarperia San Piero 5 Stelle, Meetup Dicomano Vicchio San Godenzo 5 Stelle , Meetup Barberino 5 Stelle

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...