Elezioni 2015. Il M5S ringrazia gli elettori

Il M5S del Mugello ringrazia sentitamente tutti coloro che, a vari livelli, hanno contribuito al risultato delle elezioni regionali del 31 maggio: candidati, attivisti, simpatizzanti, cittadini che hanno scelto per la prima volta di votare il Movimento.

Dobbiamo a tutti loro un risultato significativo per la Toscana: cinque portavoce entreranno nel Consiglio Regionale e si faranno valere nella lotta agli sprechi, alle inefficienze, alla corruzione, al malaffare.

Esprime soddisfazione per un risultato che, pur caratterizzato da un massiccio astensionismo, si è attestato sulle percentuali delle elezioni comunali precedenti, o addirittura è risultato in crescita. E’ il caso di Borgo San Lorenzo, che alle comunali del 2014 aveva totalizzato l’ 8,13% e che ha ottenuto alle regionali il 16,83%. Il comune di Dicomano aveva ottenuto il 13,13% alle comunali e ha conseguito un ragguardevole 16,83%, grazie anche alla presenza del candidato Maurizio Gori che si è speso generosamente sul territorio. Scarperia è passata dal 12,71% delle comunali al 14,12% delle regionali 2015.

A fronte di questi risultati positivi si registrano anche casi di flessione (Rufina è passata dal 14,22% delle comunali all’11,45% delle regionali; Londa dal 20,47% al 19,73%), ma il parziale insuccesso sarà per noi uno stimolo a lavorare di più sul territorio con iniziative che possano coinvolgere un maggior numero di cittadini.

Il M5S del Mugello chiede la collaborazione di tutti coloro che ne condividono i valori, primo fra tutti quello dell’onestà. A queste persone rivolgiamo un appello affinché ci contattino e si facciano conoscere personalmente: con l’aiuto di tutti possiamo farcela a cambiare un sistema che appare “ingessato”, ma che sta dando segni inequivocabili di cedimento.

Un grande abbraccio a tutti

Movimento 5 Stelle Mugello

fonte OkMugello
portavoce regionali

Lascia un commento