Vivilosport: meglio tardi che mai!

Noi l’avevamo detto, anzi scritto. Se andate sul blog https://mugello5stelle.wordpress.com/category/borgo-san-lorenzo/vivi-lo-sport/ trovate una sezione dedicata a Vivi Lo Sport in cui avevamo già fatto due mesi fa (quasi alla lira) le analisi e valutazioni a cui Omoboni e la giunta arrivano solo adesso. Vivi Lo Sport non poteva evitare il fallimento, la sola soluzione era la ricapitalizzazione e riorganizzazione con l’eliminazione dei conflitti di interesse macroscopici con la UISP.

Omoboni ci ha messo 5 mesi e si è pure vantato a più riprese di avere messo in liquidazione la società. Cose che succedono quando si fa politica basandosi sull’immagine, sulla vanità, sui selfie e sui convegni  e ci si dimentica che il primo compito del Sindaco è quello di curare l’azione amministrativa, tema su cui non solo lui ma tutta la giunta appare debolissima.

Comunque meglio tardi che mai ma rimangono alcune domande:

  1. se Vivi Lo Sport adesso gestirà in proprio il complesso senza fare outsourcing alla UISP, che ruolo avrà quest’ultima nella gestione? Dato il pessimo risultato offerto nella precedente gestione, non era possibile escluderla dalla nuova compagine sociale?
  2. Adesso che la società è tornata in bonis, i crediti verso la UISP e società collegate che erano stati svalutati anche dell’80% verranno riportati al valore originale o sarà fatto un regalo ai debitori?
  3. I debiti UISP sono stati saldati secondo il programma stabilito?
  4. Dato che questa avventura così mal congegnata e gestita costa comunque dei bei soldi ai cittadini di Borgo, l’Amministrazione Comunale avvierà l’azione di responsabilità verso gli ex amministratori ai sensi dell’art. 2476 del codice civile?

State tranquilli, non molleremo.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...