Flash News: Gozzi e Masini visitano il Chino Chini per verificare i danni. Omoboni assente.

Buongiorno, ieri mattina i consiglieri comunali Matteo Gozzi (Movimento 5 Stelle) e Claudia Masini (RC-L’Altra Borgo), su invito del comitato studentesco del Chino Chini e Giotto Ulivi e con il consenso del Preside, hanno compiuto una visita presso i locali della scuola dove hanno rilevato lo stato estrema fatiscenza della struttura testimoniato dalle foto allegate. Il Sindaco Omoboni, analogamente invitato, non ha partecipato alla visita.

Preside e studenti hanno espresso il disagio per una situazione che impedisce il corretto svolgimento dell’attività didattica e mette a repentaglio salute e sicurezza di docenti, studenti e personale amministrativo. Le problematiche sono esacerbate dalle complicazioni burocratiche conseguenti al passaggio dalla Provincia alla Città Metropolitana che pare abbia bloccato qualsiasi intervento.

Il Movimento 5 Stelle procederà ad iniziative presso l’Amministrazione Comunale per il chiarimento delle responsabilità e l’assunzione di provvedimenti per far fronte al degrado anche tramite il coinvolgimento delle amministrazioni competenti.

Il tema è stato portato all’attenzione anche di Saverio Galardi, rappresentante 5 Stelle nel Consiglio della Città Metropolitana di Firenze

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...